C’era una volta un libro

Le mamme leggono? Così suona male come domanda.
Le mamme hanno il tempo di leggere? Anche così non centra bene l’argomento.

Le mamme leggono libri che non parlino di mostri pelosi, principesse dai lunghi capelli o tempestati di disegni di nani?

Io leggevo.
Prima dei miei figli sfogliavo e divoravo libri anche in una notte. Ora, dalla nascita della mia primogenita, annovero le seguenti letture :

Cinquanta sfumature…declinate nei tre colori della saga

Qualche pagina di “100 storie di donne straordinarie”

Un numero non precisato di pagine di qualche romanzetto sciocco rosa.

Perdo il segno, dimentico il libro, ne provo ad iniziare un altro, forte delle mie, andate a farsi friggere, capacità di multitasking, ormai relegate al solo ambito filiare.

I miei libri sono nel mio fidato Kindle, che condivido, per quanto riguarda la libreria virtuale, con mia sorella.

Che fico! Condividi con tua sorella i libri su Kindle?! Con un’adulta.

Placate gli entusiasmi. Mia sorella ha 20 anni. Sì, venti. E se con i libri di Principesse dai lunghi capelli o Draghi sputafuoco, mi sento un po’ idiota, con quelli che legge mia sorella, mi sento una vecchia bacucca.

Ieri, ho tolto la polvere dal mio Kindle Paperwhite, l’ho messo in carica e ho ripreso a leggere, partendo dai libri lasciati a metà (ho dei nuovi acquisti, ma ci sarà tempo per loro).

Perchè uso il Kindle?
Perchè dopo aver affrontato la spesa iniziale (che per alcuni modelli, anche molto efficienti, è abbastanza accessibile), col tempo si ammortizzano i costi, che per il gemello cartaceo a volte si quadruplicano.
Perchè è più eco-friendly e anche se non siamo poi così attente alle esigenze dell’ambiente che ci circonda, siamo mamme, abbiamo un futuro da preservare per i nostri bimbi.
Perchè sta nella borsa, nello zaino fasciatoio, nella retina del passeggino, nel cassettino della macchina e con la custodia abbinata (ce ne sono di carinissime) sta bene anche sul comodino, arreda.
Perchè con la wifi e il 3G Amazon, quando ne finisco uno, anche dal lettino sulla spiaggia, ne posso comprare immediatemente un altro.

Inserirò una selezione di libri nel menù a destra (per chi visualizza da dispositivo mobile, sono in basso), con libri letti, il libro in lettura e il libro che leggerò.

Buona lettura mamme.

Post con partecipazione al Programma Affiliazione Amazon EU