It’s Pitti again

Anche quest’anno grande attesa per Pitti Bimbo 89.

Dal 20 al 22 giugno alla Fortezza da Basso, i brand più esclusivi e innovativi del childrenswear, presentano le nuove collezioni ai top buyer e alla stampa italiana e internazionale.

Grande interesse per il Gruppo Armani, che con la linea junior di Emporio Armani, sarà per la prima volta in fiera. La nuova collezione sarà presentata in anteprima.

Con Armani, si affacciano sul panorama Pitti anche Araria Kids, G-Star Raw (del quale sono molto cuoriosa di vedere i capi), Pinko, ma avremo anche delle re-entry come Manila Grace, North Sails e Sundek.

ph. Monnalisa

Uno degli appuntamenti più attesi, è quello di giovedì 20 giugno, dove Monnalisa, azienda leader del premium childrenswear, presenterà la nuova collezione SS20 con un fashion show evento. La giornata del 20 sarà sicuramente quella che più lascerà il pubblico a bocca aperta, tra sfilate e collezioni che faranno da padrone nella stagione estiva.

Dopo Monnalisa, il 21 giugno sarà la volta della sfilata firmata Pitti Immagine, nella sezione APARTMENT.

Grande novità dell’edizione 89 è The Kid’s Lab!. In un contesto colorato e totalmente nuovo, nel Padiglione Centrale, gli ospiti della manifestazione troveranno nuove idee e sperimentazioni nella moda bambino. Questo luogo diventerà l’aggregante per i brand che daranno vita sezioni : KidsFIZZ, #ACTIVELAB, The Nest,  EcoEthic e Kid’s Revolution.

Seletti ci sorprenderà con una scatola magica, che attraverso i suoi iconici prodotti, fonderà design e Pop Art. Credo diventerà un evento fisso e atteso con grande interesse.

Bologna Children’s Book Fair curerà per il terzo anno la selezione internazionale di libri The Extraordinay Library. Quest’anno le donne saranno protagoniste, con biografie e racconti. Il filo conduttore di quest’anno, dove le donne sono protagoniste indiscusse.

Tra gli eventi di questa edizione, anche il cocktail alla Sala delle Grotte organizzato da Sarabanda.

Trovate qui la lista degli Espositori (06.2019) .
Info sulla manifestazione sul sito dedicato Moda Bimbo – Pitti Immagine.