Prova costume non ti temo

Maggio è il mese della Madonna, ed è lei che mi tocca pregare per la prova costume, che ogni santissimo anno, mi coglie impreparata.

Mangio più frutta e verdura. Compongo smoothie di ogni genere con zenzero come ingrediente sovrano. Vado a correre, con scarsi risultati. Mi spalmo quintali di creme.

Lei è sempre lì, mi aspetta e mi terrorizza. Cerco di non pensarci, ma ovunque è un tripudio di bikini, pance piatte e cosce lunghe.

Quest’anno ho deciso che non sarò io a plasmare il mio corpo per uno striminzito costume, ma sarà il costume ad adattarsi a me e alle mie non più toniche forme.

Quindi che si fa? Si cerca un costume intero e assolutamente nero, perché si sa “il nero sfina”, e se non è proprio nero, almeno che sia di un colore scuro e sobrio.

Le proposte dei brand più blasonati che mi hanno convinta sono queste:

Tezenis propone ad un prezzo davvero abbordabile (solo euro 19,90) questo costume intero. Le coppe leggermente imbottite, che richiamano un bikini a triangolo e gli incroci sul retro disegnano il corpo, e camuffano le imperfezioni. Il nero poi fa la sua parte nel completare l’opera.

Yamamay, esce dai canoni dello striminzito uguale sexy, con una linea di costumi da bagno interi, che plasmano le forme. Questo, in due tonalità di blu, assicura una pancia piatta invidiabile. Saliamo col prezzo fino a 69,90 euro.

E ora passiamo ai must have per mamme al mare.

Copricostume, che copre e scopre nei punti giusti. Sempre Tezenis. L’ho visto dal vivo e fa davvero la sua figura ad un prezzo small.

Sbirciando sempre su Tezenis, ho trovato il telo mare perfetto. Ci si sta comodamente da sole, e non si deve cercare il centimetro quadrato libero, quando i figli decidono che voi siete lo scoglio e loro le cozze. E poi… le donut!

Ora manca all’appello solo qualche accessorio. Ma avremo tempo di parlarne. L’estate sta solo facendo capolino.

Link

Costume Tezenis

Costume Yamamay

Tuta copricostume Tezenis

Telo mare Tezenis

Autore dell'articolo: MammAttiva