Solo tu, la tv e il divano

Mentre ancora troneggia l’albero di Natale in salotto (c’è tempo per toglierlo, Pasqua è lontana), elaborate questo piano con me:

  • Far cenare tutti, e dico tutti, alle 19.
  • Creare un ambiente ostile dopo cena, SkyTg24 o Tgcom24 potrebbero essere d’aiuto.
  • Far sparire il telecomando.
  • Latte caldo.
  • A letto!

Rilassarsi davanti alla tv, dopo una giornata di lavoro, è spesso un’utopia per le mamme. Le giornate sembrano non terminare mai. Poi quando finalmente ci riesci, sogni. La nuova gamma di TV OLED Panasonic è il sogno nel sogno.

Oltre all’elevata qualità di immagini, quello che tutte bramiamo, non negatelo, è guardare serie tv, film, documentari improbabili o ricette che non faremo mai, interrompendo con un pisolino, per poi riavvolgere e rivedere quello che ci siamo perse.

Come?

Grazie alle app integrate e scaricabili, abbiamo accesso alle PayTv con le serie più famose, Netflix e Amazon Prime in testa, possiamo rivedere tutto il palinsesto Rai, con Raiplay, acquistare film su Chili, consultare video ricette su YouTube.

Sono passata, in queste serate dedicate a me e al mio amato divano, dai film di Natale di Netflix (non potete perdervi L’amore non va in vacanza, un classico visto e rivisto, ma sempre coinvolgente, anche quando Natale è trascorso), al divertentissimo “Metti la nonna in freezer”, con un meraviglioso Fabio De Luigi, che trovate su Amazon Prime.

Ma, come vi ho confessato già in questo post, è sbocciata la passione per le serie Rai che, in ritardo, che ho colmato con Raiplay.
Le serate per me, sono diventate così un appuntamento fisso. Io e il divano sempre più complici. Passare da una puntata de La Casa di Carta, a vecchi episodi di Non dirlo al mio capo, per rivedere solo le scene che mi sono piaciute di più.

L’inverno è fatto per serate così, al caldo, con un bel film o un buon libro, alternandoli magari. Una cioccolata calda. Pezzetti di mushmallow. Tanto relax.

Consiglio anche a voi di coccolarvi così, fate scorta di recensioni di film e serie tv, di App con e senza abbonamento, e godetevi il silenzio. Nemmeno i vostri pensieri troveranno spazio.

#adv